Trasformazione Digitale

12 Giugno, 2023
a cura di Associazione Fibonacci

1,7 milioni di euro dal PNRR per lo sviluppo dei siti di 233 scuole

In Italia ben 233 scuole, ha avuto accesso ai fondi del PNRR per il rifacimento del proprio sito Internet, spendendo oltre 1.7 milioni di euro complessivi.

Il 9 giugno 2023 è stato annunciato dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Istruzione e del Merito, confermando il proseguimento della loro collaborazione, che ha l’obiettivo finale di digitalizzare la Pubblica Amministrazione attraverso l’attuazione del PNRR.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha speso un paio di parole al riguardo dichiarando:
“Il processo di digitalizzazione della scuola è uno degli obiettivi principali del mio Ministero, grazie a questo stanziamento abbiamo fatto un passo avanti nella giusta direzione.
Implementare le nuove tecnologie digitali è indispensabile sia per semplificare il lavoro del personale degli istituti sia per garantire ai ragazzi un’istruzione adeguata ai nostri tempi.
Internet, così come l’Intelligenza Artificiale, sono risorse fondamentali ma devono sempre essere messe al servizio della persona, che resta al centro di ogni progetto educativo, di lavoro e di vita”.

In accordo con il Ministero dell’istruzione e del Merito e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, è stato sviluppato un modello standard di sito web istituzionale.

Secondo il Ministero e il Dipartimento, questo modello consente agli enti di concentrare le proprie risorse su contenuti e didattica.

Sono circa 6800 le scuole italiane che si sono candidate per ricevere le risorse elargite dal PNRR.

Fonte: https://www.lanazione.it/

Leggi l’articolo completo

Progetti

Visita la sezione
dedicata ai progetti realizzati da Fibonacci APS

CORSI

Dai uno sguardo ai nostri corsi.

Le lezioni sono fruibili da  PC, smartphone e tablet.

Articoli recenti

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in questa categoria