Diventare ricchi è un gioco da ragazzi
Non esiste una persona al mondo che non desideri fare soldi facili e soprattutto in breve tempo; ville da sogno, macchine sportive, yacht e chi più ne ha più ne metta.
“Stipendi a cinque zeri e vita da sceicco!”, è ciò che promette il cosiddetto “Fuffa Guru” se compri le sue fantastiche lezioni che ti faranno diventare ricco col minimo sforzo. Non è minimamente quantificabile il numero di persone che si sono fatte truffare da tutti questi individui poco raccomandabili.
Ma partiamo con ordine, chi sono questi “fuffa guru”? In pratica essi sono veri e propri truffatori camuffati da imprenditori di successo che, attraverso un’oculata campagna pubblicitaria sui social, ti mostra una vita immersa nel lusso. Non solo! Infatti riescono anche a convincerti che non sia affatto difficile raggiungere quello status, anzi è un gioco da ragazzi, ma solo se si seguono i loro consigli che ti danno pagando una certa somma. È innegabile il fatto che molto spesso non chiedono cifre esorbitanti ma tenendo conto la pressoché inutilità di questi corsi la cifra assume un aspetto decisamente più esoso.
La loro strategia è molto subdola perché puntano a convincerti, bombardandoti di post giornalieri o settimanali, quanto bella diventerà la tua vita se inizi a seguirli. In questo modo riescono a persuadere anche i più reticenti a fare questo “esiguo” investimento.
Nessuno ha la verità in tasca e di certo chi ha scoperto inefficienze di mercato che gli permettono di avere guadagni alti e sicuri non lo vanno a raccontare in giro dato che poi tale inefficienza verrebbe sistemata.
Questo non significa che esistono solo questi individui che lavorano in malafede. Infatti ci sono anche numerose persone che creano corsi affidabili e che solo attraverso lo studio e il duro lavoro si possono raggiungere buoni guadagni. Possiamo distinguere loro dai fuffa guru perché essi non ti promettono mai guadagni facili e immediati, anzi, affermano fin da subito che è necessario impegno, tempo e dedizione per raggiungere i propri scopi.












0 commenti