Digital divide, l’Europa mette sul piatto 378 miliardi per chiudere il gap

04 Maggio, 2023
a cura di Associazione Fibonacci

Si punta a sostenere 725.000 imprese per spingere l’innovazione. 83.000 ricercatori avranno accesso a migliori strutture e saranno coinvolte 22.500 amministrazioni pubbliche per spingere la digital transformation. Incentivi anche per connettere 3,1 milioni di famiglie alle reti mobili ultraveloci.

Uno degli obiettivi dell’Europa è quello di superare il divario digitale sostenendo la creazione di 1,3 milioni di posti di lavoro e aumentare il Pil dell’UE dando il proprio contributo a fornire vantaggi significativi ai cittadini europei. È imperativo sostenere 725.000 aziende per l’innovazione e la crescita intelligente. Affinché il programma “Politica di coesione 2021-2027 dell’Unione Europea” possa raggiungere gli obiettivi prefissati, sono stati stanziati 545 miliardi di euro. Lo scopo di questi finanziamenti è quello di promuovere una convergenza socioeconomica duratura, la coesione territoriale, un’Europa sociale e inclusiva e una transizione verde e digitale agevole ed equa.

Questa forte politica di coesione sostiene la ricerca e l’innovazione, dando l’opportunità a 83.000 ricercatori di accedere a migliori strutture di ricerca e favorire la modernizzazione e la digitalizzazione dei servizi pubblici e la trasformazione digitale delle imprese. Supporta lo sviluppo delle infrastrutture digitali attraverso la connessione di 3.1 milioni di famiglie a reti mobili ad alta velocità e infrastrutture digitali fisse.

Fonte: https://www.corrierecomunicazioni.it/

Leggi l’articolo completo

Progetti

Visita la sezione
dedicata ai progetti realizzati da Fibonacci APS

CORSI

Dai uno sguardo ai nostri corsi.

Le lezioni sono fruibili da  PC, smartphone e tablet.

Articoli recenti

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in questa categoria