Il percorso formativo itinerante ‘Progettare in Italia per una Cittadinanza Globale’ ha lo scopo di contribuire alla crescita locale, sfruttando le opportunità offerte dall’Europa. Tra i temi affrontati, la trasformazione digitale si distingue come un processo fondamentale volto a favorire il progresso e l’efficientamento nella gestione dei fondi.
In un mondo sempre più connesso, la sicurezza informatica è una priorità strategica. La cooperazione internazionale è fondamentale per proteggere infrastrutture critiche, dati sensibili e servizi essenziali da minacce digitali e cyber‑attacchi.
Stabilire norme e linee guida condivise permette di creare un ecosistema digitale sicuro e affidabile. La condivisione di esperienze, strumenti e metodologie tra paesi contribuisce a rafforzare la resilienza globale, riducendo i rischi legati a vulnerabilità comuni e attacchi coordinati.
Garantire la sicurezza digitale non è solo una questione tecnica, ma un obiettivo collettivo: proteggere cittadini, imprese e istituzioni significa preservare fiducia, stabilità e opportunità in un mondo interconnesso. La collaborazione internazionale rende possibile costruire una rete digitale globale più sicura e responsabile.
Approfitta della possibilità di ampliare le tue conoscenze e scopri la tappa più vicina a te al link.
Clicca qui per avere più informazioni e candidarti.
Progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2023 a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del Decreto legislativo n. 117/2017












0 commenti