Come la guerra ha reso ancor più necessario un supporto digitale
È ormai sotto gli occhi di tutti come la tecnologia stia cambiando sempre di più il mondo che ci circonda, di conseguenza l’accesso a Internet non è solo utile, ma è diventata una necessità fondamentale per gran parte delle persone. Detto ciò, purtroppo molte comunità in tutto il mondo non hanno ancora accesso a Internet ad alta velocità, e questo divario digitale sta aumentando sempre di più. Una di queste comunità è Pereiaslav, in Ucraina, dove connettersi a Internet è risultato un problema serio per tutti i residenti.
Pereiaslav è una città situata nella regione di Kiev, in Ucraina, con una popolazione di circa 30.000 abitanti. La maggior parte dei residenti lavora nell’agricoltura o in altre attività legate alla terra. Negli ultimi anni, pre-guerra, la città ha visto una crescita nell’industria del turismo.
Nonostante questa crescita, l’accesso a Internet ad alta velocità è stato per molto tempo un problema per i residenti di Pereiaslav. Dato che le connessioni a Internet nella città sono lente e inaffidabili. Questo divario digitale ha, inoltre, limitato l’accesso ai servizi online, come la telemedicina e l’e-commerce.
Negli ultimi anni, i fornitori di Internet satellitare hanno iniziato a offrire servizi a Pereiaslav, aiutando a colmare, almeno in parte questo divario nella città. L’accesso a Internet avviene attraverso i satelliti per fornire connessioni ad alta velocità a tutti coloro che vivono in aree isolate.
I fornitori di Internet satellitare che ha iniziato a offrire servizi a Pereiaslav sono l’azienda tedesca SkyDSL e l’azienda americana HughesNet.
Grazie al loro supporto i residenti di Pereiaslav stanno finalmente ottenendo accesso a Internet ad alta velocità, consentendo loro di operare in modo più efficace. L’accesso a Internet ad alta velocità sta, inoltre, aprendo nuove opportunità per il turismo e l’e-commerce.
Nonostante questi sforzi, il divario digitale non è ancora colmato, perché molti residenti non hanno i mezzi finanziari per pagare i servizi di Internet satellitare e molte persone non hanno le competenze tecniche necessarie per utilizzare Internet in modo efficace.
Fonte: https://www.ultimometro.it/












0 commenti