Svolta WhatsApp: è finalmente possibile mandare messaggi e vocali anche senza connessione, ecco come fare

08 Maggio, 2023
a cura di Associazione Fibonacci

Il mondo della messaggistica targato Meta sta per cambiare, ecco l’ultimo aggiornamento rivoluzionario

Nell’ultimo decennio Meta è stato promotore di illuminanti cambiamenti, partendo dalla messaggistica istantanea fino all’introduzione dei vocali che hanno cambiato totalmente il concetto di messaggio soppiantando definitivamente la comunicazione via SMS.

Meta fino ad oggi ha sempre compreso quali erano le esigenze degli utenti cercando di soddisfarle al meglio delle proprie capacità portando costanti novità. L’ultimo aggiornamento rivoluzionario è in arrivo, e sarà in grado di scardinare, gli oramai, pochi limiti di Whatsapp.

Sicuramente sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di dover mandare un messaggio urgente via Whatsapp non potendolo però fare a causa della mancanza di connessione Internet. Bene, Meta ha ideato una nuova opzione che permetterà a chiunque di poter inviare messaggi anche in assenza di Internet. La funzione sarà disponibile sia per iPhone che per Android e l’azienda di Zuckerberg ha reso noto che questa funzione andrebbe usata solamente in casi di estrema necessità. Meta rassicura che le motivazioni non sono legate ad un fattore di privacy, infatti le comunicazioni continueranno ad essere protette attraverso la crittografia “end to end”. Perciò nessuno sarà in grado di leggere o ascoltare i nostri messaggi senza il nostro consenso.

Per attivare questa funzionalità bisogna effettuare pochi passaggi: andare nelle impostazioni del proprio cellulare, selezionare l’opzione “archiviazione e dati”, successivamente bisogna scorrere fino all’opzione “impostazione del server proxy” e attivarla. A questo punto, è possibile “Definire il server proxy” inserendo il codice del server (che può essere trovato su Internet). Dopo aver completato questi passaggi, è possibile inviare e ricevere messaggi senza essere connessi a internet. Tuttavia, la rete sociale WhatsApp suggerisce di procedere con cautela quando si utilizza un server proxy e verificare sempre la validità della fonte del server utilizzato.

Fonte: https://www.ffwebmagazine.it/

Leggi l’articolo completo

Progetti

Visita la sezione
dedicata ai progetti realizzati da Fibonacci APS

CORSI

Dai uno sguardo ai nostri corsi.

Le lezioni sono fruibili da  PC, smartphone e tablet.

Articoli recenti

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in questa categoria